Città di Firenze
Home > Webzine > Il cabaret di Leonardo Fiaschi, ''The Cube'' e il live di Giacomo Rossetti all'Otel di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Il cabaret di Leonardo Fiaschi, ''The Cube'' e il live di Giacomo Rossetti all'Otel di Firenze

07-11-2015
Venerdì 7 e sabato 8 Novembre all'Otel di Firenze è in programma la cena spettacolo “Ieri, Oggi, Domani” che si tingerà di humor con le esilaranti gag del comico-imitatore Leonardo Fiaschi.
Livornese doc, Leonardo si è distinto nel panorama del cabaret nazionale per aver partecipato alla trasmissione TV “Colorado Cafè” ed agli spettacoli di Zelig con Paolo Migone. Ha vinto inoltre il Festival Nazionale del Cabaret a Modena nel 2005 ed è stato definito dal direttore di RAI Radio 2 l’erede naturale di Alighiero Noschese e Rosario Fiorello. Il suo show dura circa 40 minuti e tra i personaggi che imita troviamo Panariello, Vanna Marchi, Benigni, De Sica, Verdone, Del Piero, Galeazzi, Mosca, Biscardi, Mentana e cantanti come Morandi, Tozzi, Ruggeri, Baglioni, Cremonini, Armstrong, Pezzali, Concato e Zero. Finalista anche al Gigi Sabani Memorial 2008 su RAIDUE e mattatore su SKY Comedy Central, Leonardo milita anche nelle fila della Nazionale Italiana Cantanti.
Finita la performance di Fiaschi e lo show di Otel (capitanato dal coreografo Francesco Pirone), avrà inizio la disco di Otel con “The Queen of The Night” (concept ideato dal direttore artistico Mirko Francalanci). Come ingredienti una rotazione fashion house proposta da Marco Bertani, Gabba, Marasco ed animata dalla voce della mc fiorentina ISA B.

Nel corso dell’Aperishow, domenica 8 Novembre oltre al consueto spettacolo “Ieri, Oggi, Domani” andrà in scena il live di Giacomo Rossetti. Giacomo Rossetti, “one man band” fiorentino, un artista che nelle sue performance canta, suona chitarra e grancassa, come i musicisti ambulanti di strada. I suoi spettacoli, sempre diversi ed originali negli arrangiamenti e nel repertorio proposto, riscuotono un grande successo per la sua capacità di coinvolgere il pubblico presente e per stupire con ritmiche possenti. Giacomo Rossetti è anche un abile compositore con oltre 50 brani depositati alla SIAE e un singolo “La mia libertà”, entrato recentemente nella play list della “Notte deli indipendenti”, una delle più grandi novità del palinsesto di Isoradio.
“Una voce una chitarra e una valanga di canzoni da cantare in compagnia”
Al live di Rossetti farà seguito il dj set proposto da Massimo Minucci e Marco Bertani. Alla voce Sandro Scardia.

Per ulteriori informazioni: www.otelvariete.com