Città di Firenze
Home > Webzine > C+C=Maxigross e Matilde Davoli al Gue Alternative Concept Space
giovedì 25 aprile 2024

C+C=Maxigross e Matilde Davoli al Gue Alternative Concept Space

14-11-2015

Sabato 14 novembre, alle ore 22.30, Glue Alternative Concept Space presenta C+C=Maxigross e Matilde Davoli. Dopo lo show potremo assistere al dj set di Dis0rder e BrainBurner.

L'avventura dei C+C=Maxigross  è cominciata nel 2008 per il puro piacere di registrare folk song. "Fluttarn" è il loro secondo album, che conclude una trilogia di dischi registrati nei loro Vaggimal Studios iniziata con il primo ep "Singar" e proseguita con il primo almbum "Ruvain". I titoli dei loro almbum e singoli sono in Cimbro,lingua arrivata sui monti lessini tra Verona, Trento e Vicenza nel medioevo da popolazioni germaniche.
Questa scelta vuole essere un omaggio alla loro terra. La loro musica ha attirato artisti internazionali come Miles Cooper Seaton e Martin Hagfors, oltre che a Marco Fasolo e Håkon Gebhardt.

Matilde Davoli, cantante e chitarrista di due precedenti progetti musicali, esordisce solista con il suo nuovo disco “I’m Calling You From My Dreams”. Dopo una vita passata a suonare tra gli immensi uliveti e i trasparenti cieli azzurri del Salento, Matilde decide di trasferirsi a Londra dove scrive e produce il disco,uno scintillante gioiello elettronico che tra risonanze di chitarra alla Stereolab e foschie dream pop,ci racconta delle persone e dei luoghi a lei più cari.

L'ingresso è gratuito per i possessori della tessera Glue/US Affrico.
Per prenotarla visitare il sueguente sito:  http://www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

Info: www.gluefirenze.com

GB