Città di Firenze
Home > Webzine > ''Veleno per topi'' in scena al Teatro Giotto di Vicchio
venerdì 29 marzo 2024

''Veleno per topi'' in scena al Teatro Giotto di Vicchio

14-11-2015

Sabato 14 novembre, alle ore 21.15, il Teatro Giotto di Vicchio ospita la commedia "Veleno per topi" in tre atti, scritta da Antonella Zucchini.

A portarla in scena sarà la Compagnia “L’Instabile” di Dicomano, che ripropone a Vicchio l’ennesima replica di uno spettacolo già ampiamente apprezzato anche nelle passate stagioni.
La trama, fatta di equivoci e doppi sensi, ruota intorno ad un marito esasperato dalle angherie della consorte che arriva a progettare una soluzione definitiva ai suoi problemi ma,  fra il dire e il fare, si metteranno in mezzo una serie di eventi imprevisti e di equivoci irresistibili che daranno sale alla vicenda. La commedia vede la regia di Gianluca Santini e come interpreti e personaggi: Paolo Pasciolla (Alvaro Lascialfari, capofamiglia); Cristina Tanini (Dorotea, sua moglie); Gaia Della Rosa (Isolina,loro figlia e sposa novella); Leonardo Canestrelli (Ettore,loro figlio); Matteo Lucii (Osvaldo, marito di Isolina); Stefania Falugiani (Mercede, sua madre); Cristina Lippi (Felicia,la serva); Donatella Turchi (Annita, la portinaia); Giulia Brunetti (Leonetta, sua figlia); Gianluca Santini (Ernesto, amico di Alvaro); Dario Nenci (Don Getulio,il parroco).

La Compagnia Instabile ha tre obiettivi: divertirsi, far divertire il pubblico ed aiutare chi ha bisogno.  Il ricavato infatti, come da tradizione, andrà in beneficenza.

Il servizio biglietteria sarà aperto dalle ore 20.00.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Vicchio (0558439269).
www.comune.vicchio.fi.it

GB