Città di Firenze
Home > Webzine > I Baustelle presentano il nuovo disco alla Feltrinelli RED di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

I Baustelle presentano il nuovo disco alla Feltrinelli RED di Firenze

16-11-2015
Lunedì 16 novembre, la Feltrinelli RED, in Piazza della Repubblica a Firenze, ospita i Baustelle. La band arriva in Città per presentare al grande pubblico "Roma Live!" il suo primo album dal vivo, uscito lo scorso 13 novembre, arricchito da una speciale cover di Malleus, studio artistico e grafico di grande fama nel mondo dell'art-rock
"Il tour di Fantasma è stato molto importante per i Baustelle, e un’occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un disco abbastanza complesso"- dichiarano Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini in un post su Facebook- "Abbiamo registrato tutti i concerti, sapendo che si trattava di eventi speciali e per noi molto emozionanti. Riascoltando, a freddo, ci siam detti: perché non fissarle per sempre, queste emozioni? Lo facciamo, un disco dal vivo?"
E i Baustelle si sono risposti: sì, lo facciamo. Dal materiale registrato hanno selezionato tre live romani, in scaletta troviamo i principali brani della band e due cover inedite: "Signora ricca di una certa età", ovvero la traduzione di Lady of a certain age dei Divine Comedy, e quella di "Col tempo", del grande Leo Ferré.
I brani sono stati registrati in situazioni sonore diverse: con l'orchestra sinfonica, col quartetto d'archi e con la sezione fiati, in modo da rendere bene la sfaccettature del tour di Fantasma.
Ingresso libero.

Per informazioni: www.lafeltrinelli.it   

M.V.