Città di Firenze
Home > Webzine > Il duo Dego- Leonardi dal vivo alla Feltrinelli Red
martedì 23 aprile 2024

Il duo Dego- Leonardi dal vivo alla Feltrinelli Red

27-11-2015
Sarà un pomeriggio in musica quello in programma venerdì 27 novembre, alle 18.30 alla Feltrinelli RED, in Piazza della Repubblica a Firenze, grazie al talento del duo Dego- Leonardi. Dopo aver completato la registrazione dell'integrale del ciclo delle sonate per piano e violino di Ludwig van Beethoven, con le Sonate n. 6, 7 e 10, Francesca Dego e Francesca Leonardi porteranno il loro lavoro davanti al grande pubblico.
I precedenti lavori, sempre prodotti per l'etichetta tedesca Deutsche Grammophon, hanno ottenuto entusiastici consensi da parte della critica, che ha riconosciuto alle giovani artiste una maturità e una profondità interpretativa sbalorditive.
«Le sonate di Beethoven- dice Francesca Dego- sono sempre state il cardine del nostro repertorio. L’idea dell’integrale l’avevamo da tempo. E posso dire che la Kreutzer è davvero una pagina che abbiamo suonato centinaia di volte. Per questo desideravamo fotografare questa nostra visione dell’opera. E devo dire che è uno di quei capolavori che dà maggiori soddisfazioni ed emozioni quando lo si suona in pubblico. L’abbiamo scelta come Sonata di debutto dell’integrale. Ma i Cd saranno dei percorsi. La Kreutzer poi comincia con una novità rivoluzionaria, inimmaginabile prima di Beethoven: un assolo del violino. Ed è il momento che ha dato inizio a tutto il repertorio successivo».
Ingresso libero.

Per informazioni: www.lafeltrinelli.it 

M.V