Città di Firenze
Home > Webzine > Il Museo Caruso di Lastra a Signa entra nella Firenze Card
venerdì 29 marzo 2024

Il Museo Caruso di Lastra a Signa entra nella Firenze Card

13-11-2015
Il Museo Enrico Caruso, ospitato da villa Bellosguardo a Lastra a Signa, entra ufficialmente nella Firenze Card, lo strumento di promozione turistica a disposizione di visitatori di tutto il mondo.

Acquistando la nuova Firenze Card, attiva dal mese di Novembre, sarà possibile visitare oltre ai principali musei, ville e giardini storici dell'area fiorentina aderenti al circuito - Galleria dell'Accademia, Uffizi, Cappella Brancacci, Museo del Bargello, Museo dell'Opera del Duomo, Basilica di Santa Croce sono solo alcuni degli 87 totali - anche il Museo Caruso.
Il nuovo ingresso è stato sancito dall'approvazione della relativa convenzione tra il comune di Lastra a Signa e il Comune di Firenze.
"La Firenze Card - ha spiegato l'assessore alla cultura di Lastra a Signa Stefano Calistri - è un circuito molto apprezzato dai turisti italiani e stranieri che negli ultimi anni hanno utitliazzato sempre di più questo strumento per accedere a ville e musei dell'area fiorentina. Per il Museo Caruso quindi è un'occasione di grande visibilità, e un veicolo promozionale per il nostro territorio."

La Card è promossa dal Comune di Firenze, il Ministero per i beni e le attività culturali, la Direzione regionale dei beni culturali, la Sovrintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico e etnoantropologico, il Polo museale della città di Firenze, la Camera di Commercio e costituisce una delle più diffuse modalità di accesso ai principali siti di interesse turistico dell'area fiorentina. E' valida per 72 ore a partire dal suo primo utilizzo e il suo acquisto, al costo di 72 euro, consente l'ingresso ai musei aderenti al titolare e ai minori di 18 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Per maggiori informazioni: www.museoenricocaruso.it

FG