Città di Firenze
Home > Webzine > Flog: riprendono le ''Vibranite'' con i Mellow Mood e ''La Tempesta Dub''
giovedì 28 marzo 2024

Flog: riprendono le ''Vibranite'' con i Mellow Mood e ''La Tempesta Dub''

20-11-2015
Venerdì 20 novembre l'Auditorium Flog apre la nuova stagione reggae delle "Vibranite" con "La Tempesta Dub", alle ore 21.15, per una serata evento ricca di ospiti del calibro di Mellow Mood, Forelock & Arawak e Paolo Baldini.

Da molti anni l'appuntamento mensile "Vibranite" è garanzia di qualità nelle proposte del miglior reggae nazionale e internazionale: la nuova stagione riprende con i Mellow Mood, reggae band tra le più quotate in Europa, capofila di un progetto che è un piccolo festival 'tutto in una notte'.
Infatti, i friulani Mellow Mood, reduci dal tour internazionale del nuovo "2 The World", hanno da poco annunciato la nascita de "La Tempesta Dub", sub-label che sarà gestita assieme a Paolo Baldini, produttore degli stessi Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri. Il materiale previsto in uscita nei prossimi mesi si preannuncia decisamente corposo: innanzi tutto l'album dei sardi Forelock & Arawak, band sarda tra le più interessanti del panorama italiano, previsto per la metà di novembre; poi un documentario, intitolato "DubFiles at Song Embassy", filmato in Giamaica lo scorso febbraio, dal quale verranno estratti una manciata di singoli entro la fine dell'anno.

Per festeggiare questo passaggio di testimone i Mellow Mood hanno deciso di organizzare cinque date per presentare ufficialmente la neonata etichetta. Si tratta di un mini-festival itinerante la cui line-up sarà interamente targata "La Tempesta Dub". Oltre ovviamente ai Mellow Mood, vedremo quindi sul palco lo show esplosivo di Forelock & Arawak, le magie dub di Paolo Baldini, e una serie di ospiti speciali. In occasione della data fiorentina gli ospiti sul palco saranno: lo spagnolo Sr. Wilson, i giamaicani The Gideon e Selah, il portoghese Zacky Man e l’italiano Andrew I.

Ingresso: 15 euro.

Per maggiori informazioni: www.flog.it 

ER