Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vermouth on the Ro(cks)x'' di Marco Predieri al Teatro di Cestello a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Vermouth on the Ro(cks)x'' di Marco Predieri al Teatro di Cestello a Firenze

04-12-2015
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015, al Teatro di Cestello a Firenze sarà in scena lo spettacolo "Vermouth on the Ro(cks)x" a cura della compagnia Altrove Teatro, con Marco Predieri, Angela Tozzi, Maria Rita Scibetta, Stefano Carotenuto, Camilla Lippi.
Mai tradire una giovane e intraprendente imprenditrice, soprattutto negli affari. Punta sull’orgoglio può diventare pericolosa. Da qui parte la nostra commedia, con un inedito incontro notturno, o meglio con un trillo prolungato di campanello … Ad aprire la porta dell’ appartamento è un brillante e assonnato scrittore, che si troverà di fronte la sua ex fidanzata storica, pronta a coinvolgerlo in uno strampalato piano di vendetta contro il suo ultimo uomo, beccato in flagrante con un’altra!.
L’astuta protagonista ha studiato tutto nei minimi dettagli, compreso il ricatto per costringere il padrone di casa ad aiutarla a “mettere i dialoghi” sulla sua macchinosa trama. Ecco qui la vicenda si complica, aprendo a un gioco teatrale in cui i piani d’azione si intrecciano e confondono. Da una parte l’attimo presente, dall’altra la fase di studio e messa a punto del piano. Anche la casualità poi giocherà un proprio ruolo arrivando a scompigliare le carte fino al finale.

Per ulteriori informazioni: www.teatrocestello.it