Città di Firenze
Home > Webzine > ''Oltre il Limite. Noi e la Crisi Ecologica'' di Max Strata al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Oltre il Limite. Noi e la Crisi Ecologica'' di Max Strata al Caffè Letterario Le Murate

27-11-2015
Venerdì 27 Novembre, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate si terrà un dialogo con Max Strata, autore del libro "Oltre il Limite. Noi e la Crisi Ecologica" (Dissensi Edizioni), con la partecipazione di Mamme No Inceneritore.

La crisi ecologica riguarda l'equilibrio complessivo della vita sul pianeta e coinvolge ogni aspetto della nostra esistenza: salute, diritti, lavoro, economia ecc. I mutamenti in corso e gli scenari che abbiamo di fronte impongono un rapido cambiamento di rotta. Solo lo sviluppo di una coscienza ecologica non superficiale può essere in grado di modificare i nostri comportamenti e una politica che non appare in grado di dare risposte esaustive. Se vogliamo garantire un futuro a noi stessi e alle nuove generazioni, dobbiamo conoscere che cosa sta realmente accadendo e operare affinché vengano adottati modelli esistenziali, sociali e gestionali diversi da quelli attuali.
Max Strata si occupa di ecologia applicata e di temi ambientali dal 1989. Esperto di normativa ambientale, ha operato per l'Autorità Giudiziaria contribuendo a strutturare numerose attività investigative in materia di reati ambientali. Ha svolto indagini su impianti industriali e sulla contaminazione da tossine algali. Ha pubblicato articoli e interventi su quotidiani e riviste di settore.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

FR