Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra a Villa Bardini ''Toscana '900. Da Rosai a Burri. Percorsi inediti tra le collezioni fiorentine''
venerdì 29 marzo 2024

Mostra a Villa Bardini ''Toscana '900. Da Rosai a Burri. Percorsi inediti tra le collezioni fiorentine''

24-11-2015
Lo storytelling digitale approda a Villa Bardini per "Toscana '900 . Da Rosai a Burri. Percorsi inediti tra le collezioni fiorentine" il 24 novembre, dalle ore 10.00 alle 13.30. La mostra, a cura di Lucia Mannini e Chiara Toti, organizzata nell’ambito del progetto Toscana ’900 – Piccoli Grandi Musei, promosso da Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Regione Toscana, in collaborazione con la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, si apre così all’innovazione con #blogger4T900, il social media tour curato da Ilaria Gori e Ilaria Vangi di Tuscany Buzz, allo scopo di mettere in luce caratteristiche e peculiarità non solo delle opere d’arte esposte, ma soprattutto delle storie uniche che queste raccontano.

L’obiettivo di  #blogger4T900 è infatti proprio quello di mettere in risalto queste storie, di raccontarle, per avvicinare non solo un pubblico esperto, ma anche i curiosi che vogliono godere di esperienze uniche, legate al bello, come appunto una visita alla mostra “Toscana 900 .Da Rosai a Burri percorsi inediti tra le collezioni fiorentine", dove opere private, solitamente non visibili, sono “riportate alla luce” e rese accessibili al visitatore.

Per l’evento del 24 novembre a Villa Bardini, Tuscany Buzz ha selezionato 4 blogger professioniste: Alexandra Korey, canadese d’origine e fiorentina d’adozione, laureata in storia dell’arte rinascimentale fiorentina e titolare del sito web “Arttrav”, Elena Farinelli,  fiorentina DOC, amante della città e del life style, ideatrice del sito web “Io Amo Firenze”, Lourdes Flores, californiana d’origine ma anche lei residente a Firenze e caporedattore dell’influente sito web “VisitFlorence”, e la giovane scrittrice Valentina Veneziano, amante di Instagram e contributor di “Vogue.it”, che sarà presente come inviata di “Il Reporter”.

L'evento sarà ovviamente fruibile online, seguendo l'hashtag  ufficiale #blogger4T900, attraverso il quale le blogger e il team di Tuscany Buzz, presente in formazione di social media team, divulgheranno l'esperienza, in tempo reale sui social network (Facebook, Twitter e Instagram), oltre che poi sui loro seguitissimi blog.

Il social media tour  #blogger4T900 proseguirà poi nel mese di dicembre con un secondo appuntamento rivolto agli utenti e appassionati di Instagram, aperto a tutti previa iscrizione.  

La mostra “Toscana ’900. Da Rosai a Burri. Percorsi inediti tra le collezioni fiorentine” prosegue fino al 10 gennaio 2016.

Per ulteriori info: www.bardinipeyron.it

DR