Città di Firenze
Home > Webzine > The Beatles/ Rubber Soul(50 Years!) Party: ''No One Band'' in concerto al Flog
mercoledì 24 aprile 2024

The Beatles/ Rubber Soul(50 Years!) Party: ''No One Band'' in concerto al Flog

19-12-2015
50 anni fa (Dicembre 1965) i Beatles facevano uscire uno dei più importanti album, non solo del Rock'N'Roll, ma di tutta la musica del 20° secolo: “Rubber Soul”, considerato il loro lavoro migliore, innovativo sia a livello tecnico (straordinario il tocco del produttore George Martin) che a livello musicale. La band era al culmine della popolarità (la Beatlemania imperversava in tutto il mondo) e l’album schizzò subito in cima alle classifiche di mezzo mondo (1° posto in Inghilterra, Usa e Australia). D’altronde da un album che contiene, tra gli altri, capolavori come ”Michelle”, “In my life”, “Norwegian wood”, “Drive my car”, “Girl” e “Nowhere man” non c’era da aspettarsi niente di meno. “Rubber Soul” è la testa di ponte tra i vecchi Beatles Rock’n’Roll e la psichedelia e le sperimentazioni che sarebbero arrivate con i successivi “Revolver”, “Sgt Pepper” e il “White Album”.
Insomma un capolavoro. La rivista americana 'Rolling Stone' nell’elenco dei 500 migliori album della storia della musica lo piazza al 5° posto.
Sabato 19 Dicembre dalle 21.30 in poi all'Auditorium Flog (via Michele Mercati), per ricordare questo importante anniversario, la 'No One Band' suonerà integralmente “Rubber Soul” nella prima parte del concerto, per poi spaziare su e giù nel ricchissimo songbook beatlesiano durante la seconda parte.

Segue 'ROCKOTECA' by Lucille and DR. “NOWHERE MAN” LORENZ.
 
Per ulteriori informazioni: www.flog.it

FR