Città di Firenze
Home > Webzine > Arte Presente: campagna natalizia per un collezionismo possibile
venerdì 19 aprile 2024

Arte Presente: campagna natalizia per un collezionismo possibile

10-12-2015
Fino al 31 dicembre 2015, Forward introduce ad un nuovo modo di collezionare arte, più personale, ma anche più sostenibile: "Arte Presente. Regala il contemporaneo per le feste" è una campagna per promuovere un nuovo collezionismo d’arte possibile ed economico, ed assieme un catalogo online di regali per il Natale, fatto di opere di artisti residenti in Toscana.
Un gruppo di 21 artisti riconosciuti è stato selezionato da Valeria Farill, curatrice di Forward, ed invitato a proporre per l’occasione opere a prezzi contenuti (fotografie, serigrafie, sculture, oggetti d’arte, oggetti multipli, poster, istruzioni per performance), con un costo massimo di 250 Euro. Opere usate come moneta d’accesso alla loro intera produzione, che possano attirare nuovo pubblico, appassionare (o far sorgere) nuovi collezionisti.
Ogni giorno uno o più artisti verrà inoltre presentato e valorizzato nella sua traiettoria e poetica, di modo che dietro ad ogni singolo oggetto vendibile ci sia un’identità completa da valorizzare e far conoscere.
Opere degli artisti: Lisa Batacchi, Leone Contini, Daniela Di Maro, Raffaelle Di Vaia, Oliviero Draghi, Chiara Gini, Katia Giuliani, Eddie Spanier + Black Monk, Kinkaleri, Andrea Lunardi, Massimiliano Turco, Elena Mazzi, Rachel Morellet, Caterina Pecchioli, Baerbel Reinhard, Giacomo Salizzoni, Eva Sauer, Enrico Vezzi, Tatiana Villani, Virginia Zanetti, Valentina Lapolla.
Le opere vengono presentate in un catalogo consultabile online di regali contemporanei per questo Natale 2015, diffuso da Forward alla pagina http://forwardforward.org/artepresente e su vari social network.
Info: www.forwardforward.org