Città di Firenze
Home > Webzine > La mostra ''Il Tempo Sospeso'' nello Spazio Ottagono delle Murate
martedì 16 aprile 2024

La mostra ''Il Tempo Sospeso'' nello Spazio Ottagono delle Murate

18-12-2015
Venerdì 18 dicembre 2015, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione della mostra "Il Tempo Sospeso".
Partecipano: Prof. Pietro Clemente, antropologo; Angelino Mereu, presidente Acsit e Serafina Mascia, presidente F.A.S.I. (Federazione Associazione Sardi in Italia) e gli autori delle opere esposte nello Spazio Ottagono delle Murate.
La mostra resterà aperta dal 19 al 24 dicembre, con i lavori di due fotografi sardi, Davide Virdis e Stefano Pia, rappresenta lo spazio temporale posto tra l'isola ed il continente, visto dalle e sulle navi che li collegano.

Il lavoro attraverso gli obbiettivi fotografici di due giovani che, a distanza di vent’anni, per studiare e lavorare devono emigrare. Gli autori raccontano, in queste foto "quella sensazione immutabile di distacco provvisorio dal resto del mondo, propria di ogni traversata. Un isolamento che nemmeno la tecnologia che appartiene ormai alla nostra quotidianità riesce ancora a contrastare".

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it