Città di Firenze
Home > Webzine > Jovanotti in concerto al Mandela Forum: tappa fiorentina per ''Lorenzo nei Palasport''
giovedì 18 aprile 2024

Jovanotti in concerto al Mandela Forum: tappa fiorentina per ''Lorenzo nei Palasport''

18-01-2016
Lunedì 18 gennaio 2016 il Nelson Mandela Forum ospiterà la tappa fiorentina di "Lorenzo nei Palasport 2015/2016", il nuovo tour di Jovanotti che torna nel capoluogo toscano dopo lo strepitoso successo riscosso in estate dalla doppia data allo Stadio Artemio Franchi.

Si tratta della ripresa invernale di "Lorenzo negli Stadi", il tour estivo che ha conquistato 500.000 spettatori e ha aperto una nuova era degli spettacoli dal vivo in Italia, grazie al suo linguaggio fortemente innovativo. Dopo gli stadi, Jovanotti farà quindi tappa nei principali palazzetti del Paese, con un tour completamente nuovo, pensato e progettato appositamente per gli spazi indoor. Come sempre sarà una grandiosa festa, un vero e proprio rito musicale contemporaneo in cui Jovanotti apporrà la sua inconfondibile filma su ogni aspetto dello show: "Useremo lo spazio chiuso di un palasport – dice Lorenzo – per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall".

"Lorenzo nei Palasport" ha debuttato nel mese di novembre a Rimini e andrà a suggellare un 2015 trionfale: l'album "Lorenzo 2015 CC", uscito lo scorso 24 febbraio, è stabile ai primi posti della classifica dei dischi più venduti da ben 26 settimane ed è al momento l'album più venduto del 2015.

Per info e biglietti: www.mandelaforum.it

A.T.