Città di Firenze
Home > Webzine > Godblesscomputers in concerto al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

Godblesscomputers in concerto al Glue Alternative Concept Space

19-12-2015
Sabato 19 dicembre, alle ore 22.30, al Glue Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) è in programma il concerto di Godblesscomputers, il collezionista e sezionatore di suoni concreti ricomposti con suoni di sintesi Lorenzo Nada.
Italiano di origine, vede il suo battesimo artistico durante un soggiorno a Berlino. Nel 2012 escono i suoi primi lavori, che sviscerano la tematica della bellezza estetica e della rinascita, gettando le basi per la collezione di rework dei Beastie Boys, "Lost in Downtown", disco in cui rap taglienti e urbani convivono con le morbide suggestioni del rythm & blues. Al rientro in italia vede la luce il primo disco in vinile, che con un linguaggio maturo e strutturato delinea un'estetica sempre più personale. L'album "Veleno", del 2014, è per Nada una pura iniezione di energia, e per le numerose attestazioni di stima da parte della critica e per il successo di pubblico del tour promozionale.
Il background di Godblesscomputers è legato all'hip hop, al funk, al soul, al jazz, all'elettronica di matrice inglese che si rifà alla musica black.

Al termine del concerto i partecipanti potranno assistere al dj set di Andrea Mi.

L'ingresso è gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com

FG