Città di Firenze
Home > Webzine > Quartiere 4: gli eventi di Natale
martedì 16 aprile 2024

Quartiere 4: gli eventi di Natale

17-12-2015
Giovedì 17 dicembre, il Presidente Mirko Dormentoni, farà gli auguri di buone feste a tutti i cittadini e le associazioni che operano nel territorio del quartiere 4. "Un augurio sincero affinché sempre di più si possano praticare, insieme, i nostri valori fondamentali: solidarietà, accoglienza, integrazione, mutuo soccorso, impegno civico per i beni comuni e per un futuro migliore. Dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi – aggiunge Dormentoni– perché, nonostante tutto, le nostre comunità sono ricche di partecipazione. Il nostro tessuto associativo, in ambito sociale, educativo, culturale, sportivo è forte ed ogni giorno mette in pratica azioni che aiutano a consolidare i nostri valori e a migliorare la nostra società e il nostro territorio. Certo i problemi sono tanti e sono cresciuti anche a causa della drammatica crisi economica e sociale degli ultimi 7 anni, ma l’impegno nostro e delle nostre comunità non è mai venuto a mancare, ci siamo ogni giorno, ce la mettiamo tutta, cercando sempre di rispondere a tutti senza creare false aspettative o fare inutili promesse. Non a caso, proprio per dare un segno rispetto all’impegno e alla ricchezza di questo nostro tessuto sociale e associativo, quest’anno abbiamo istituito il Quattrino, un riconoscimento del Q4 all’impegno civico a favore del nostro territorio che va a persone singole o in rappresentanza di gruppi o associazioni".
Giovedì 17 dicembre, alle 16,30, nella sala consiliare di Villa Vogel, in via delle Torri 23, dopo gli auguri ci sarà la consegna del riconoscimento "Il Quattrino" a Piero Forosetti, coordinatore del Fondo Essere per i prestiti di solidarietà e il microcredito, suor Rina, ex Caritas parrocchiale di san Bartolo a Cintoia, Carlo Vernassa, comitato genitori I.C. Pirandello, Dante Lorenzini, gruppo angeli del bello "L'erba voglio senza un foglio", Giancarlo Antolini, curatore giardino pubblico del Saletto.
Alle ore 17.40 "Un Canto di Natale" con il Coro "L'AltroCanto". Venerdì 18, alle ore 18, una serata di musica organizzata in collaborazione con la Onlus "Accademia degli Alterati", con la musica di Anna Maria Castelli, Adriàn Fioramonti, Vittorio Fioramonti, Stefano Corsi, Marco Londi ed i versi dello scrittore Abner Rossi.
Sabato 19 dicembre alle ore 16.30, all'SMS San Quirico, in Via Pisana, 576, con Vola Tutto ed En Piste va in scena, "Ed è Circo nel quartiere 4!", per conoscere la magia delle 'Arti Circensi'. Mercoledì 23, alle ore 18, gli appuntamenti del Quartiere 4 si chiudono con il concerto dell' ensemble di violoncelli diretti da Nina Bouklan a cura dell'Associazione Musicale Francesco Landini.

Info: http://q4.comune.fi.it/  

M.V.