Città di Firenze
Home > Webzine > Angelo Pintus con ''Ormai sono una milf'' all'ObiHall di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Angelo Pintus con ''Ormai sono una milf'' all'ObiHall di Firenze

22-01-2016
"Ormai sono una milf", il nuovo spettacolo di Angelo Pintus è pronto a conquistare il pubblico fiorentino. Il celebre comico televisivo andrà in scena il 22 e il 23 gennaio, alle ore 21.00, l'ObiHall, in via F. De Andrè a Firenze, con un divertente monologo sull'età adulta.
Angelo Pintus nasce a Trieste molti anni fa... "Quanti anni fa?" "Mah, non si chiede l'età a una donna!" Ed ora alla soglia dei 40 anni ci spiega come cambia la vita a quell'età "Cambia che non puoi mangiare più quello che mangiavi prima... cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. La vita raccontata a 40 anni e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori... diceva " Mamma mia che vecchi! Pazzesco quanto possano vivere i grandi" e che ora guardandosi allo specchio pensa... "Mamma mia sono sempre più in forma... diciamolo... anche se ormai sono un uomo, un uomo? Una signora! Anzi... Ormai sono una milf!"
Reduce dal successo di "50 Sfumature di…Pintus", un vero fenomeno che lo ha traghettato direttamente al festival di Sanremo come ospite comico, per un ulteriore bagno di notorietà, il comico classe 1975, torna a calcare la scena. Di origini sarde, cresciuto a Trieste, dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici nel 2000, forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale. Nel 2001 i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. La coppia vince nel 2007 il concorso Stasera mi butto. Alla separazione del duo, segue la partecipazione di Angelo a diverse trasmissioni Mediaset, come Guida al campionato. Dal 2009, è presenza fissa nel cast di Colorado, in cui propone la rubrica Sfighe (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), imitando fra gli altri il telecronista Bruno Pizzul, l'allenatore José Mourinho, il motociclista Valentino Rossi. Inoltre è nella squadra di calcio della Nazionale Italiana Cabarettisti. Nel 2011 propone la rubrica Non sopporto più. Nel 2013 è in tour nei teatri con lo spettacolo 50 sfumature di Pintus e partecipa al Coca-Cola Summer Festival, nel 2014 debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente appare nel film Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti. Il 14 gennaio 2015 va in onda lo show Pintus@Forum.

Per informazioni: www.obihall.it 

M.V.