Città di Firenze
Home > Webzine > ScandaloSoBrio & Tuna Milk in concerto al Combo Social Club
giovedì 28 marzo 2024

ScandaloSoBrio & Tuna Milk in concerto al Combo Social Club

09-01-2016

Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 22.00, il pop-rock ironico di "ScandaloSoBrio" & l'Electronic Rock dei "Tuna Milk" arriva in concerto al Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2).
Gli Scandalo Sobrio o Scandaloso Brio, ovunque suonano creano un evento unico tra ospiti speciali, siparietti burlesque, coinvolgimento fisico del pubblico. La band capitanata dalla giornalista/performer Maria Paternostro, l'Emily Autumn italiana, sempre in bilico tra l'estetica del pop e l'ironia più pungente, già nota come "la cantante di Bancomat", un tormentone che sta spopolando fuori e dentro il web, schiera sul palco una schiera di volti noti della scena musicale fiorentina: primo fra tutti il batterista Luca Ragazzo (come dice la stessa Maria "impunemente rubato a Ginevra DI Marco"), il bassista Carlo Gardenti, un pezzo di storia dell'underground musicale fiorentino, anima del progetto e regista dei video, e Daniel Casu la chitarra più groove della nostra scena funky.

I "Tuna Milk" sono amici da tempo e condividono diversi progetti musicali. Nel gennaio 2013 iniziano a scrivere le proprie canzoni e decidono di incorporare Damiano Ferrandi al gruppo. Nascono così i Tuna Milk, una Band fondamentalmente Rock in cui affiorano le numerose influenze dei vari componenti, Blues, Jazz, classica, elettronica. Il loro obiettivo è quello di cercare un proprio linguaggio, che sappia andare oltre gli stili e gli organici strumentali. In marzo, 2014, hanno presentato ufficialmente il loro primo lavoro, "The Neverending Breakfast", un cd contenente nove brani originali.

A seguire il dj set di Miss Piggy.

Per ulteriori informazioni: www.combosocialclub.com - www.facebook.com/combo.firenze.1/