Città di Firenze
Home > Webzine > ''Gli impiegati dell’amore'' di David Foenkinos con Nuzzo e Di Biase al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Gli impiegati dell’amore'' di David Foenkinos con Nuzzo e Di Biase al Teatro Puccini

24-01-2016
Domenica 24 gennaio 2016, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Gli impiegati dell’amore" di David Foenkinos con Nuzzo e Di Biase.
Dopo il successo di “Paradossi e Parastinchi” Nuzzo Di Biase tornano in teatro con una commedia francese romantica e spregiudicata.
I destini dei protagonisti, Michel e Sylvie, si incrociano in un’agenzia matrimoniale, dove i due vanno non per cercare l’anima gemella, ma per svolgere il loro onesto lavoro di impiegati.
Sono singles che vendono felicità ai loro clienti, ma che vivono un’esistenza piuttosto monotona e insignificante. Quando, per via di internet, più nessuno cercherà le loro consulenze amorose, questi “Cupidi” dal contratto a termine, saranno costretti a posare le frecce e ad intraprendere un viaggio introspettivo che li porterà a sedersi al di là della scrivania; perché un problema può scatenare reazioni a catena dalle conseguenze imprevedibili e costringere due timidi ad uscire dal guscio per affrontare la vita.
In questa commedia dell’autore francese David Foenkinos, si ritrova tutto il suo universo, pieno di fantasia e di humor. Riflessioni sulla coppia, sulla solitudine, sulla paura della felicità, sul divorzio e sull’arte di ballare il tango!

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it