Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il coraggio del cinghialino'' di Marco Vichi alla libreria Ibs
venerdì 19 aprile 2024

''Il coraggio del cinghialino'' di Marco Vichi alla libreria Ibs

05-01-2016
Martedì 5 gennaio, alle ore 18.00, alla libreria Ibs di Firenze, in via de' Cerretani, Marco Vichi presenta il suo ultimo libro "Il coraggio del cinghialino".
Protagonisti di questa tenera e coinvolgente storia illustrata sono gli animali. Ci sono cagnolini dolci e teneri che godono dell'affetto di chi li ha scelti e li cura con amore e ce ne sono altri, meno fortunati, che vengono abbandonati da umani senza cuore. Ma se questa favola ha un inizio così difficile, per fortuna la Natura ha in serbo per il piccolo protagonsita una seconda possibilità: un branco di cinghiali, proprio per quel musetto simpatico così simile al loro, decide di adottarlo. Il nostro eroe a quattro zampe sembra aver trovato la felicità e scorrazza per i boschi con i suoi nuovi fratelli, ma un giorno, all'improvviso, gli esseri umani faranno di nuovo irruzione nella sua vita.

Marco Vichi, fiorentino di nascita, oggi vive nel Chianti. E' autore di romanzi, raccolte di racconti e una graphic novel. Nel 2009 il suo "Morte a Firenze" ha ricevuto il Premio Giorgio Scerbanenco per il miglior romanzo noir italiano.

Per maggiori informazioni: www.ibs.it

FG