Città di Firenze
Home > Webzine > ''Rimbamband Show'': cinque suonatori-sognatori al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''Rimbamband Show'': cinque suonatori-sognatori al Teatro di Rifredi

07-01-2016
Da giovedì 7 a domenica 17 gennaio 2016, alle ore 21.00, Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo vi aspettano al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303) a Firenze per lo spettacolo "Rimbamband Show".

Eccoli, sono ritornati! Il sassofonista avanzo di balera (rubato alla banda di paese), il contrabbassista stralunato, il pianista virtuoso, il batterista rompiscatole, il capobanda, ormai sempre più esaurito: la Rimbamband!
I nostri cinque suonatori-sognatori continuano a giocare con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia.

Sul palco rivivono i maestri veri: Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Rossini; ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Jaques Lecoq, in una sorta di cartone animato, immune dai limiti del "possibile".
Surreale e poetica l’atmosfera, esilarante il gioco dei contrasti fra i personaggi, travolgente l’energia in uno spettacolo in cui le note si dilatano, le puoi ascoltare e anche guardare.
Litigano. Loro. Le note. E mentre quelli della Rimbamband si rincorrono come bambini scalmanati, si prendono a sberle, pugni e calci…e quando cominci a preoccuparti, sempre loro, le note, scoppiano a ridere. E allora capisci che era tutto un gioco...

Che sono pazzi è risaputo. Che sono simpatici l’avete già scoperto. Che sono dei bravi musicisti è acclarato. Che faranno anche quest’anno il tutto esaurito è molto probabile!
Quindi: a buon intenditor...

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it 

DR