Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno e Befana: gli eventi del Quartiere 4
sabato 20 aprile 2024

Capodanno e Befana: gli eventi del Quartiere 4

01-01-2016
Il Quartiere 4 del Comune di Firenze, ha deciso di regalare a tutti i suoi cittadini, in occasione delle festività natalizie moltissimi appuntamenti. Eventi da condividere, come quelli in programma per Capodanno e per l'Epifania.
Venerdì 1 Gennaio, ore 17.00, presso l' Hotel Hilton, in Via del Cavallaccio, 36 a Firenze, si terrà il consueto Concerto di Capodanno. La Cappella Musicale Fiorentina, diretta da Bruno Sorelli, presenta per l'occasione un fitto programma di brani tratti dal Barbiere di Siviglia, I Lombardi alla prima crociata, Tosca, Il Trovatore, Nabucco, La Traviata, Turandot ed un omaggio al grande Ennio Morricone. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Fondo Essere, per finanziare opere di microcredito e prestito di solidarietà.
Martedì 5, alle ore 16.30, in Piazza dell'Isolotto con La Bandita, e lo show musicale itinerante dal titolo "La Befana... Vien di Notte" e le melodie di la BadaBimBumBand ed i Vigili del Fuoco di Firenze. Mercoledì 6 Gennaio ore 17,30, la festa continua alla Limonaia Villa Strozzi, in Via Pisana 77, con il Concerto dell'Epifania organizzato dall'Associazione Culturale 11 Multimedia. "Dentro la musica", questo il nome dello spettacolo, è pensato per gli amanti della buona musica e per questo, volendo accontentare ogni palato, spazia dal Jazz al Rock, dal Pop alla Classica.

Ingresso libero.

Per informazioni: http://q4.comune.fi.it 

M.V.