Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le Quattro Stagioni e Piccolo Vento'' al Teatro Cantiere Florida
martedì 23 aprile 2024

''Le Quattro Stagioni e Piccolo Vento'' al Teatro Cantiere Florida

24-01-2016

Da domenica 24 a martedì 26 gennaio al Teatro Cantiere Florida (via Pisana, 111/r) è in programma "Le Quattro stagioni e Piccolo Vento", tratto dall'omonimo libro di Chiara Carminati.

Lo spettacolo, prodotto da Fondazione Aida e diretto da  Nicoletta Vicentini, è dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni. Tratta il tema delle quattro stagioni e dell'ascolto della natura. Sulla base delle musiche di Antonio Vivaldi, un esempio di musica a soggetto vitale e ricca d'inventiva, si snoda questa frizzante storia che segue le avventure di Piccolo Vento attraverso il mutarsi delle stagioni, osservando i paesaggi, i colori, i profumi, le sfumature, i suoni e le musiche.
Con l'aiuto dei tre attori in scena (Andrea Bellacicco, Jessica Grossule, Lara Finadri), Piccolo Vento parlerà  al pubblico attirando l'attenzione dei bambini sull'osservazione delle piccole cose della natura e sull'ascolto del racconto musicale. Gli attori si alternerranno in danze e narrazioni, giocheranno insieme ai bambini per accompagnare Piccolo Vento alla ricerca della sua mamma Zefiro.

Fondazione Aida è nata a Verona nel 1983 da un gruppo di artisti e professionisti teatrali. Nel 1987 l'associazione ha ottenuto dal Ministero peri i Beni e le Attività Culturali il riconoscimento di teatro stabile di innovazione per ragazzi.

Date e orario della programmazione: domenica 24 gennaio, ore 16.30; lunedì 25 gennaio, ore 10.00; martedì 26 gennaio, ore 10.00.

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it

GB