Città di Firenze
Home > Webzine > One Voice: Brian May e Kerry Ellis in concerto all'Obihall di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

One Voice: Brian May e Kerry Ellis in concerto all'Obihall di Firenze

24-02-2016
Tutto è pronto all'Obihall di Firenze per la tappa toscana di "One Voice". Il tour di Brian May e Kerry Ellis, arriverà in Città mercoledì 24 febbraio alle ore 21.00. Il duo formato dal leggendario chitarrista dei Queen e dalla star dei musical inglesi e americani a distanza di qualche mese dal successo all'Arena di Verona, tornerà in Italia. I due artisti proporranno un mix dei loro successi e cover di classici del rock, come i brani degli intramontabili Queen.
Il sodalizio tra Brian e Kerry è iniziato con il loro incontro alle audizioni di 'We Will Rock You The Musical' a Londra, nel quale Kerry ha interpretato il ruolo originale di Meat. Insieme hanno inciso il live album 'Acoustic by Candlelight' per poi realizzare il brano 'One Voice' che ha dato il nome al tour che presto approderà anche in Italia.
"Il lavoro con Kerry è molto diverso rispetto ai Queen- ha detto Brian May- con cui eravamo in quattro, questo è molto più libero, più fluido e più sperimentale. Ieri sera alla trasmissione abbiamo fatto una cosa molto intima, a Verona invece c’era l’orchestra, la combinazione tra la grande voce di Kelly, la chitarra elettrica e l'orchestra è speciale, insieme si liberano. A febbraio ci sarà anche Jeff, che è la nostra orchestra mobile. Quando suoniamo dal vivo ci piace provare nuove cose, il nuovo album è abbastanza orchestrale quindi dovremo fare delle versioni diverse ma sicuramente nei sei concerti italiani suoneremo anche i nuovi brani".

Per maggiori informazioni: www.obihall.it  

M.V.