Città di Firenze
Home > Webzine > ''La vita è un viaggio'': Beppe Severgnini al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''La vita è un viaggio'': Beppe Severgnini al Teatro Puccini di Firenze

08-02-2016
Lunedì 8 febbraio, Beppe Severgnini arriva con il suo spettacolo "La vita è un viaggio" al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41). Sul palco, dalle ore 21.00, insieme a lui, Marta Isabella Rizi e la cantante e musicista Elisabetta Spada, in arte Kiss & Drive.

Due viaggiatori, un uomo maturo e una giovane donna, si incontrano in un non-luogo: un piccolo aeroporto, dove restano bloccati la notte in seguito alla cancellazione di un volo. All'inizio si studiano, forse diffidano l'uno dell'altra. Lui spiega, lei ascolta; lei chiede, lui risponde. Poi l'intimità forzata cambia i rapporti. Due personaggi sulla scena, accompagnati da musica dal vivo, per un breviario sul movimento e sul futuro, gli elementi fondanti di qualsiasi viaggio. Un dialogo tra due sconosciuti che ragionano di tenacia e talento, tempismo e tenerezza, dell'importanza di trovare guide e punti di riferimento. Parlano di quello che si abbandona e invece ci si dovrebbe portare dietro, finché arriva il momento di partire ognuno per la propria destinazione, che forse diventa la stessa.

Beppe Severgnini
, giornalista e scrittore, editorialista del Corriere della Sera, è autore di molti libri di successo; questo spettacolo è il frutto di una sintesi de "La vita è un gioco" e "Italiani di domani".

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

FG