Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cuore di Pane'' in scena al Teatro Cantiere Florida
venerdì 19 aprile 2024

''Cuore di Pane'' in scena al Teatro Cantiere Florida

31-01-2016

Da Domenica 31 gennaio a martedì 2 febbraio al Teatro Cantiere Florida (via Pisana, 111/r) è in programma "Cuore di Pane", uno spettacolo dedicao ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Lo spettacolo, diretto da Anna Dimaggio e con interprete Ilaria Gozzini, tratta la storia della maga del pane, che attraverso la voce, il corpo e il profumo aiuta la terra, il fuoco e l'acqua alla produzione di un buon pane. La maga racconterà delle bellissime storie, con musiche incantevoli che catturerranno il cuore del pubblico. La storia raccontata sarà quella di due sorelle gemelle, una buona e l'altra cattiva, una delle due dovrà salvare la sorella da un malefico incantesimo, cucinando un buon pane.
Ci saranno viaggi e sbagli, per arrivare alla fine della storia con il pane perfetto. E' uno spettacolo sensoriale e poetico, dove il tempo diverrà più lento e le immagini saranno evocate.

"Cuore di Pane" vede la collaborazione della Compagnia Teatrino dei Fondi, fondata nel 1993, che da sempre sviluppa un'attività molto articolata producendo spettacoli legati alla drammaturgia contemporanea e al teatro per le nuove generazioni.

Date e orario programmazione: domenica 31 gennaio, ore 16.30; lunedì 1 febbraio, ore 10.00; martedì 2 febbraio, ore 10.00.

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it

GB