Città di Firenze
Home > Webzine > Don't cry #3: ''From Chopin to Radiohead. From Martin Luther King to Mandela'' agli Allori
venerdì 29 marzo 2024

Don't cry #3: ''From Chopin to Radiohead. From Martin Luther King to Mandela'' agli Allori

05-01-2016
Martedì 5 gennaio alle ore 21.00 presso il Cimitero Evangelico agli Allori (via Senese, 184) si terrà il terzo atto di "Don't Cry", rassegna a cura di NEM Nuovi Eventi Musicali, Fondazione Pubbliche Assistenze/Humanitas e Comitato delle Chiese Evangeliche.

"Don't Cry" è stato pensato come luogo di incontro, di un incontro senza tempo e formalità; nei precedenti incontri è stato portato il linguaggio del corpo e della musica classica, mentre per questo terzo atto, dal titolo "From Chopin to Radiohead. From Martin Luther King to Mandela", sarà la volta del linguaggio dell'anima e del cosiddetto pop. Da una parte, quindi, brani storici tratti dai discorsi dei grandi della storia quali J.F.Kennedy, Martin Luther King o Mandela e dall'altra pezzi pop, partendo da Chopin e arrivando ad oggi. La musica, infatti, è una sola: quella della voce, la musica dei nostri tempi, la musica di tempi passati che all'epoca ovviamente era la musica dell’avvenire. In questo dialogo tra i secoli e i linguaggi c'è una certezza: che abbiamo bisogno di riflettere ed emozionarci sempre più, favorendo quella sensazione di ispirazione e pace che deve contrapporsi alla paura e alla rassegnazione.

Ad accompagnarci in questo viaggio ci saranno Emanuele Fontana (tastiere, samples, live electronics) e Lorenzo Forti (basso, contrabbasso).

Posti limitati, ingresso su prenotazione: mail info@nuovieventimusicali.it - tel. 055 2001875.

A.T.