Città di Firenze
Home > Webzine > ''Prezzemolina'', ovvero ''L’ultimo incanto'' al Teatro della Pergola di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Prezzemolina'', ovvero ''L’ultimo incanto'' al Teatro della Pergola di Firenze

06-01-2016

Il Natale alla Pergola è "da favola" anche il giorno della Befana. La Fondazione Teatro della Toscana propone nel massimo teatro fiorentino un programma per bambini fino a 99 anni che vogliano accompagnare le loro famiglie nella meraviglia di spettacoli, favole e incanti su e giù dal palcoscenico.
Mercoledì 6 gennaio, alle ore 10.45 e 15.45, giocheremo con "Prezzemolina", ovvero "L’ultimo incanto" di Massimo Mattioli con la scenografia realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. La popolare novella toscana viene presentata in una nuova scrittura, che mette in evidenza il contrasto tra il magico e l’umano, contrapponendo alla cattiveria gratuita e invadente delle fate la genuina personalità della protagonista.

Alle ore 14.45, a ingresso libero, Gabriele Maselli, artigiano OmA, sarà il "Mastro corniciaio all'opera"!, un’occasione di incontro con la magia delle cornici in legno.

Infine, si potrà visitare, a ingresso libero, la "Mostra del Laboratorio di Costumi e Scene", un percorso che si sviluppa attraverso i disegni e i manufatti realizzati dagli allievi che hanno seguito i corsi del Laboratorio del Teatro della Pergola nell’anno 2015.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodellapergola.com