Città di Firenze
Home > Webzine > ''Keef: ritratto di Keith Richards a colpi di riff'' e concerto Rolling Stones Tribute a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Keef: ritratto di Keith Richards a colpi di riff'' e concerto Rolling Stones Tribute a Le Murate

22-01-2016
Venerdì 22 gennaio 2016, dalle ore 18.00, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il Controradio Talk Show "Rock Around the Contest: la musica raccontata da chi la fa, la produce e la promuove" che presenta: "Keef: ritratto di Keith Richards a colpi di riff" (Smashwords Inc. 2015).

Massimo Del Papa e Andrea "Orla" Orlandini (Bandabardò) e la loro insana ossessione per l'incredibile chitarrista dei Rolling Stones. Presentazione del libro e concerto, dal vivo e in diretta radiofonica su Controradio (FM 93.6 - 98.9).
Coordina: Giustina Terenzi

"Keef: Ritratto di Keith Richards a colpi di riff" è un libro di Massimo del Papa. In oltre 70 anni Keith ha superato davvero ogni limite, e non smette di suonare, di creare, di interpretare la vita con quel suo stile improbabile e unico. Questo ritratto è un atto di affetto attraverso le sue avventure, fino al nuovo album solista Crosseyed Heart, raccontato brano per brano. Un apocalittico, un uomo irripetibile che ha reso il mondo un posto più bello, un delinquente con la chitarra al quale davvero tutti debbono almeno un momento di felicità.

Alle ore 22.30 è previsto il concerto "Rolling Stones Tribute".
Tutte le più belle cover del mitico gruppo con la ormai ineguagliabile interpretazione di un grande musicista come Andrea Orlandini.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it