Città di Firenze
Home > Webzine > L'Orage in concerto al Combo Social Club
venerdì 19 aprile 2024

L'Orage in concerto al Combo Social Club

13-02-2016
Sabato 13 Febbraio, dalle 22 in poi, presso il Combo Social Club (Via Mannelli, 2) si terrà il concerto del gruppo "L'Orage", che presenta in anteprima l’album “Macchina del tempo” prodotto da Enrico ‘Erriquez’ Greppi (Bandabardò), uscito il 22 Gennaio.
 
Un punto di fusione equilibrato tra il mondo folk, quello della canzone d'autore e quello del rock, nato nel 2009 dalla collaborazione tra il cantautore Alberto Visconti e i fratelli Rémy e Vincent Boniface, "L'Orage" è diventato in breve tempo uno dei gruppi valdostani più amati.
Musicultura 2012, kermesse marchigiana importantissima nel genere 'canzone d'autore', li ha visti aggiudicarsi il primo premio assoluto, la Targa della Critica e il Premio per la Migliore Musica con la canzone "Queste Ferite sono Verdi". Il gruppo si è esibito su palcoscenici importanti come: Auditorium Parco della Musica, Sferisterio di Macerata, Sala concerti RAI di via Asiago a Roma, Music Italy Show (Bologna), Folkest, Aosta Classica, Collisioni, Carroponte, incontrando sul palco o aprendo gli spettacoli di artisti del calibro di Jethro Tull, Goran Bregovic, Carlos Nunez, Lou Dalfin. A Febbraio 2013 L'Orage presenta il concerto evento "L'Orage e Francesco De Gregori insieme dal vivo"; il 2014 li vede sul palcoscenico del Concerto del Primo Maggio a Roma in diretta Rai.

A seguire il dj set di Lorenzo Hugolini.

Per ulteriori informazioni: www.combosocialclub.it

FR