Città di Firenze
Home > Webzine > I Perturbazione live alla Feltrinelli Red
giovedì 28 marzo 2024

I Perturbazione live alla Feltrinelli Red

27-01-2016
Mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.30, la Feltrinelli RED di Piazza della Repubblica, ospiterà i Perturbazione; la band italiana arriverà a Firenze per presentare al pubblico il nuovo album "Le storie che ci raccontiamo".

A quasi tre anni dal loro ultimo lavoro, la band conferma di aver ancora molto da dire, evolvendosi musicalmente. Non stupisca dunque un suono contaminato dall' elettronica e dalle sonorità pop curate. Inoltre il disco si avvale di alune collaborazioni musicali importanti, come quella al pianoforte di Massimo Martellotta (Calibro 35).
Dieci tracce in tutto per raccontare storie di vita comune: vicende amorose, incontri o separazioni. Uno spaccato sulla realtà fatto di mille esistenze, cercando di coglierne un'unica immagine rappresentativa. Le storie che ci raccontiamo, è anche il titolo del brano che chiude il disco, dove si allude al divario tra ciò che siamo e cioè che ci raccontiamo di essere. Perdendo a volte il senso della realtà. Ciò che resta è l'identità che ognuno si cuce addosso, con cui si presenta al mondo.

Ingresso libero.

Per info: www.lafeltrinelli.it 

M.V.