Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cosimo I de’ Medici'': presentazione all'Istituto Sangalli di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Cosimo I de’ Medici'': presentazione all'Istituto Sangalli di Firenze

04-02-2016
Giovedì 4 febbraio alle ore 17.00, presso la sede dell'Istituto Sangalli (Piazza di San Firenze 3), Carlo Falciani, Giovanna Frosini e Giuseppe Parigino presentano l’ultimo numero monografico degli "Annali di Storia di Firenze", dedicato a 'Cosimo I de’ Medici: itinerari di ricerca tra arte, cultura e politica’, a cura di Emanuela Ferretti. Coordina Andrea Zorzi.

L’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose è un’istituzione privata e a-confessionale, indirizzata alla conoscenza e allo studio della storia e delle culture religiose. Inaugurato a Firenze nel novembre 2014, l’Istituto ha come finalità la ricerca e la promozione, a livello nazionale e internazionale, degli studi socio-religiosi in ambito storico e delle culture religiose, con particolare attenzione alconfronto e al dialogo inter-religioso.
Con questo evento, un incontro dedicato alla figura di Cosimo I de' Medici, primo granduca di Toscana (1519 - 1574), l'Istituto Sangalli apre il ricco calendario di iniziative culturali del 2016.

Per maggiori informazioni: www.istitutosangalli.it 

RT