Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il giardino del Re'': uno spettacolo per bambini al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

''Il giardino del Re'': uno spettacolo per bambini al Teatro Puccini

13-03-2016
Domenica 13 marzo alle ore 16.45 al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) la compagnia Pupi di Stac presenta lo spettacolo "Il giardino del Re" facente parte della rassegna teatrale "Per grandi e Puccini". Si tratta di
un'antologia di storie, fiabe e filastrocche narrate, cantate e burattinate dal vivo con Margherita Fantoni e Enrico Spinelli, per la regia di Giulio Casati.

"La fanciulla e il fiore": fiaba in versi scritta da Laura Poli e rinvenuta postuma. La dolce storia narra di una principessa che piuttosto che sposare un vecchio mago preferisce trasformarsi in fiore. Un principe piange il suo amore
sulla pianta che ritorna fanciulla. I due innamorati scappano insieme. Il re padre e il mago saranno infine sbeffeggiati da uno gnomo irriverente! Realizzato nella baracca dei burattini (scene di Michele Signori).
"Il gobbo di Peretola": buffa storia popolare. Il Gobbo buono è premiato per aver allungato il coro delle Fate. Il Gobbo cattivo sarà punito! (scene e burattini di Massimo Mattioli).
"Petuzzo": la famosa filastrocca è animata per il gran finale. I piccoli spettatori sono invitati ad animare gli oggetti in un grande gioco collettivo (pupazzi, scene e oggetti di Laura Landi).

Biglietti: posto unico non numerato € 8,00 (esclusi diritti di prevendita)

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

R.T.