Città di Firenze
Home > Webzine > ''La splendida storia di Emilio'' di Luca Bechelli al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''La splendida storia di Emilio'' di Luca Bechelli al Caffè Letterario Le Murate

13-02-2016
Sabato 13 febbraio 2016, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "La splendida storia di Emilio" di Luca Bechelli.

Firenze: Emilio è diverso da tutti gli altri, un ragazzo che ha vissuto - con tante difficoltà - la più bella delle avventure: la sua vita. "La splendida storia di Emilio" è il primo libro - uscito quest’anno 2015 - del musicista e paroliere fiorentino Luca Bechelli - compositore di musica e testi al Festival di Sanremo nel 1995 e nel 2003. Un testo scritto "di pancia" e ispirato alla storia vera di un caro amico d’infanzia. il libro è una storia di vita, dove si racconta anche dell’amore mischiato agli intrighi che Emilio deve affrontare. E’ una storia di speranza e d’avventura, di una persona che grazie alla sua voglia ce l’ha fatta.
Emilio a soli 14 anni resta da solo a Firenze, dopo che i genitori decidono di partire per lavoro verso il Belgio. Lui dovrà fin da subito imparare a sopravvivere, a lavorare e ad affrontare momenti emotivamente difficili. Subirà il fascino di persone sbagliate e dovrà uscire da una difficile situazione con una donna senza scrupoli. Finché nel 1974 incontrerà Valentina, insieme alla quale vivrà una bella storia, ma dovrà superare momenti terribili, quando lei subirà un drammatico incidente in moto e dovrà con lei sciogliere un macchinoso imbroglio che sembra senza soluzione.

Interverranno:
Presentatore | Marco Daffra
Relatori | Niccolò Pagliai e Daniele Mieli
Letture | Alessandro Grisolini e Massimo Manconi
In diretta telefonica |  l'attore Fabrizio Romagnoli
Sarà presente l'autore Luca Bechelli e il protagonista (inconsapevole)

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it