Città di Firenze
Home > Webzine > Seeflorence - Giornata Internazionale della Guida Turistica
venerdì 19 aprile 2024

Seeflorence - Giornata Internazionale della Guida Turistica

21-02-2016
Domenica 21 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica (XXVII edizione), si svolgeranno delle visite gratuite per le vie di Firenze organizzate da "Seeflorence". Quest'anno sarà proposto un itinerario ispirato allo "struscio fiorentino", una passeggiata per le vie della città alla scoperta di curiosità, leggende, aneddoti e credenze popolari del Medioevo e del Rinascimento.
La partenza è fissata in Piazza della SS Annunziata alle ore 14.30.

Evento che si svolge annualmente a febbraio in tutto il mondo, la "Giornata Internazionale della Guida Turistica" è stata istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations (W.F.T.G.A.) e viene promossa in Italia dall' Associazione Nazionale Guide Turistiche (A.N.G.T.). Da 27 anni lo scopo è sia quello di esaltare le specificità delle differenti regioni del Bel Paese dando rilievo alle molteplici e variegate realtà storiche, artistiche, ambientali e folkloristiche del nostro territorio; sia quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.

Per prenotare è necessario scrivere a info@seeflorence.it  indicando nome, cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

Per informazioni: www.seeflorence.it  

P.A.