Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca Umanistica: Francesco Gurrieri presenta 'Asimmetrie'
mercoledì 24 aprile 2024

Biblioteca Umanistica: Francesco Gurrieri presenta 'Asimmetrie'

12-02-2016
Venerdì 12 febbraio alle ore 17.00, la Sala Comparetti della Biblioteca Umanistica, in piazza Brunelleschi 3/4, ospita Francesco Gurrieri in occasione della presentazione di 'Asimmetrie', sua recente raccolta di poesie.
All'incontro, curato da Biblioteca Umanistica, Fondazione Il Fiore e Florence Art Edizioni, partecipano anche Floriana Tagliabue (Direttore Biblioteca Umanistica), Maria Giuseppina Caramella (Presidente Fondazione Il Fiore), Enza Biagini Sabelli (Università di Firenze), Michele Brancale (giornalista e poeta), Ernestina Pellegrini (Università di Firenze) e Angela Giuntini (attrice), che eseguirà alcune letture.

"Le liriche del volume nascono in luoghi e circostanze diverse, stati d'animo diversi, asimmetrie, così com'è nella vita, nel suo scorrere."

Francesco Gurrieri, restaura monumenti e cura città storiche. Narratore e poeta ha pubblicato sillogi di poesie, racconti, il romanzo Palazzo Novecento (Ponte alle Grazie). Premio "Guidarello" (Ambiente e Paesaggio), Premio "Contini Bonacossi" (poesia). Fra i testi di poesia: Per antiche strade (1980), Nell'Officina di Fidia (1982), Poesia a New York (1984), Disegni Indocili (2012). Dirige – con Maria Fancelli ed Ernestina Pellegrini – il periodico di letteratura Il Portolano.

Ingresso libero.

Per info: www.unifi.it ; www.florenceartedizioni.com 

M.V.