Città di Firenze
Home > Webzine > Gli Stadio alla Feltrinelli Red con il nuovo album: ''Miss Nostalgia''
giovedì 28 marzo 2024

Gli Stadio alla Feltrinelli Red con il nuovo album: ''Miss Nostalgia''

16-02-2016
Martedì 16 febbraio gli Stadio arrivano a Firenze per presentare "Miss Nostalgia", il loro quindicesimo album. Ad ospitare la storica band italiana capitanata da Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Giovanni Pezzoli e Roberto Drovandi, dalle ore 18.30, è la Feltrinelli RED in piazza della Repubblica.

A quasi quattro anni di distanza dal loro ultimo successo, gli Stadio donano ai loro fan un nuovo disco di inediti, contenente anche 'Un giorno mi dirai', il brano in gara al Festival di Sanremo.

Con queste parole, la band ha descritto il nuovo nonché quindicesimo lavoro in studio: "C’è un periodo della vita che si chiama Adolescenza. E’ un tempo nel quale tutto ti sembra possibile, un tempo in cui hai pochi giorni dietro te e infiniti giorni davanti a te. Questo ti rende invincibile. E tutto quello che vivi in quel periodo che comunemente chiamiamo adolescenza, ha una luce diversa, perché è quando sei adolescente che conosci l’indipendenza, l’amore, l’idea della libertà, scopri il sesso, la vita e fai tanti sogni, molti dei quali poi si avvereranno, altri invece no. Ma da adolescente, vivi ogni istante come fosse l’ultimo, bruci in fretta, la fiamma consuma la cera ma non c’è vento che la possa spegnere. Dopo, per quanto bene vada, è comunque diverso, in quanto arriva la maturità (non per tutti lo stesso giorno, è chiaro) e con lei le responsabilità. Che per quanto belle e importanti siano, ti sottraggono un po’ di libertà e po’ di sogni e un po’ di tutto il resto. I testi non andrebbero spiegati. E comunque ognuno può cercare di trovare, tra le parole, anche un senso diverso. Però “Miss Nostalgia” parla di questo, di quel periodo che noi comunemente chiamiamo Adolescenza. “Miss Nostalgia” è l’adolescenza. Per la quale è giusto provare una nostalgia positiva, senza mai però voltarsi troppo indietro, perché la felicità, un po’ come la canzone più bella, è quella che dobbiamo ancora vivere, o scrivere, o tutte e due le cose insieme".

Ingresso libero
.

Per info: www.lafeltrinelli.it 

M.V.