Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''Flamencoroc'' a La Cité di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Presentazione del libro ''Flamencoroc'' a La Cité di Firenze

11-02-2016
Giovedì 11 febbraio, alle ore 18.00, Giancarlo Gori presenterà il suo libro “Flamencoroc” (Youcanprint edizioni) a La cité (Borgo San Frediano 20r), con l'intervento di Anna Alegiani.

La storia di un giovane fiorentino, che sul finire degli anni '60, decide di andare in Spagna per diventare ballerino di flamenco. Ma tra lui e il suo sogno c'è di mezzo la miopia, e un paio di occhiali che non si addicono ad un ballerino che pratica quella danza.
Un racconto tragicomico e surreale che inizia a Firenze e prosegue in Andalusia, dove il protagonista si trova catapultato in una società arcaica, e in un paesino della provincia di Granada, entra nel mondo affascinante dei gitani e del flamenco. Al suo ritorno sarà un vero bailador di flamenco, e un uomo diverso.

La serata proseguirà alle ore 22.00 con il concerto dei MamboKids Lite Edition: pura rumba latina e con sabor!
I MamboKids saranno sul palco de La Citè con l’energia e l simpatia che li contraddistingue con un repertorio di ritmi variegati e coinvolgenti. In versione “lite” il gruppo acquisisce una spontaneità che conquista sempre il pubblico de La Citè, predisposto sia per la visione culturale e di progetto della prestigiosa libreria, che per via del fatto di essere frequentato da persone davvero da tutto il mondo. Cumbia, Salsa, Gipsy, Latin Jazz, Merengue con l’unica vera formazione latin della Toscana.

Per maggiori informazioni: www.lacitelibreria.info

R.T.