Città di Firenze
Home > Webzine > Feltrinelli RED: Patty Pravo a Firenze per presentare 'Eccomi'
giovedì 18 aprile 2024

Feltrinelli RED: Patty Pravo a Firenze per presentare 'Eccomi'

22-02-2016
Lunedì 22 febbraio, Patty Pravo, alle ore 18.30, arriverà alla Feltrinelli Red di Piazza della Repubblica, per festeggiare l'uscita di "Eccomi". La celebre cantante italiana, torna sulla scena e, reduce dal successo di Sanremo, decide di celebrare i suoi primi 50 anni di carriera con un nuovo disco, il ventiseiesimo.

Era l'autunno del 1966 quando, ospite del programma tv Scala Reale, una giovanissima Patty Pravo – all’epoca aveva 18 anni – partecipa a una sfida tra cantanti intonando le note di Ragazzo Triste, rilettura di But You’re Mine di Sonny & Cher. E con indosso un completo nero firmato Yves Saint Laurent, mette in scena una performance carica di sensualità che conquista tutti. Cinquant’anni dopo, con alle spalle più di cento milioni di dischi venduti, Nicoletta Strambelli – questo il vero nome della cantante veneta nota come «la ragazza del Piper» – è di nuovo pronta a salire sul palcoscenico con il 27esimo album.

'Eccomi' contiene 13 brani, selezionati tra 700 proposte ricevute dall'artista e firmati da grandi autori e da nuove promesse, da Giuliano Sangiorgi, che firma il brano di apertura dell'album 'A parte te', a Tiziano Ferro, che ha scritto 'Per difenderti da me', da Gianna Nannini e Pacifico, con i quali Patty ha creato l'erotica 'Possiedimi', a Zibba, che firma 'Qualche cosa di diverso', fino ad Emis Killa, con il quale duetta in 'Non siamo eroi'. Il disco si muove tra amore ed eros ma non mancano "pezzi più terreni, più normali: che parlano di una passeggiata, di una sigaretta e che non hanno nulla a che vedere con l'amore".

Ingresso libero.

Per info: www.lafeltrinelli.it    

M.V.