Città di Firenze
Home > Webzine > Saturday Rock Fever: ''I matti delle giuncaie'' e Finaz all'Auditorium Flog
martedì 23 aprile 2024

Saturday Rock Fever: ''I matti delle giuncaie'' e Finaz all'Auditorium Flog

26-03-2016

Sabato 26 marzo dalle ore 21.30, l'appuntamento con il "Saturday Rock Fever" dell'Auditorium Flog (via M.Mercati, 24/b) vedrà il doppio concerto de "I matti delle giuncaie" e di Finaz.

"I matti delle giuncaie" sono una fra le più amate Hard-Folk band del Bel Paese. Vibrazioni energiche e positive caratterizzano la loro musica, che sa di sapori mediterranei, e rappresentano un'idea di assoluta spensieratezza. Le loro sonorità si legano ai ritmi della pizzica e della taranta, oltre che alle caratteristiche di altre culture, come il Sud-America, Cuba o i Balcani: una Patchanka di generi che ha come risultato finale una visione di musica nomade. Di base nella splendida Maremma toscana, "I matti delle giuncaie" hanno creato una miscela musicale veramente internazionale. Il loro secondo album, "Cignal Patchanka", è stato presentato in un lungo tour in tutta Italia. A marzo è in uscita la loro nuova fatica discografica, "Noi non siamo stanchi", con ospiti Erriquez Greppi (Bandabardò) e Eugenio Bennato.

L’altro protagonista della serata di sabato 26 sul palco della Flog, sarà Finaz, la "chitarra virtuosa" della Bandabardò, ormai considerato uno dei migliori specialisti italiani delle "sei corde", che per l'occasione presenterà il suo nuovo album solista "Guitar Revolution".
Segue Rockoteca by "Consorzio diggei indipendenti".

Ingresso: € 8/€ 5

Per info. www.imattidellegiuncaie.it   www.auditoriumflog.com

P.A.