Città di Firenze
Home > Webzine > Francesca Michielin in concerto al Viper Theatre di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Francesca Michielin in concerto al Viper Theatre di Firenze

24-03-2016
Giovedì 24 marzo 2016, alle ore 21.30, al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese / via Lombardia) è in programma il concerto di Francesca Michielin. Seconda classificata all’ultimo Festival di Sanremo, un brano che imperversa in radio come in rete, un album nella top 10 dei più venduti in Italia e, notizia di questi giorni, la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest, dove difenderà i colori dell’Italia.
Un’artista che a sedici anni ha vinto X-Factor, e che oggi, poco più che ventenne, vanta un Premio Videoclip Italiano, un Wind Music Award e un Premio Lunezia (categoria Pop, con il brano “L’amore esiste”), oltre a due album best-seller, duetti e collaborazioni con il gotha della musica italiana.
Il tour che la porta a Firenze viaggia sulle note di “Nessun grado di separazione”, il brano con cui Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 e che, a tutt’oggi, è la canzone più suonata dalle radio italiane.
Il live è una sorta di autobiografia itinerante, in cui Francesca valorizza il contatto intimo e autentico con il pubblico, esibendosi da sola e suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, TC-helicon, timpano e pianoforte.
“Nessun grado di separazione” è il primo singolo dell’album “di20are”, riedizione del precedente “di20”, a cui la cantautrice di Bassano del Grappa aggiunge gli inediti “Tutto è magnifico” (si tratta della prima stesura della hit “Magnifico” portata al successo insieme a Fedez) “E’ con te” e “Nice to meet you”, che lei stessa definisce autobiografico.
Francesca Michielin parteciperà all’Eurovision Song Contest, in programma a Stoccolma il prossimo 14 maggio: presenterà una speciale versione di “Nessun grado di separazione”, che per l’occasione diventerà "No Degree of Separation", con alcune strofe in inglese.

Per informazioni:  www.lndf.itwww.viperclub.euwww.livenation.it