Città di Firenze
Home > Webzine > ''Crowdarts'', piattaforma di crowdfunding per le performing arts all'Impact Hub di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Crowdarts'', piattaforma di crowdfunding per le performing arts all'Impact Hub di Firenze

19-03-2016
Sabato 19 marzo 2016, alle ore 16.00, presso l'Impact Hub di Firenze è in programma un evento di presentazione di "Crowdarts", la prima piattaforma di Crowdfunding dedicata alle performing arts.
L'evento, ad ingresso gratuito ed aperto al pubblico, sarà un'occasione per conoscere questa nuova realtà: dalle ore 16 l’incontro si aprirà con la presentazione della piattaforma e dei progetti lanciati tramite la Open Call.
A seguire, ore 18.30, l'incontro che avrà come tematica “Nuovi modelli e processi sostenibili per le Imprese dello Spettacolo dal Vivo” a cui interverranno: Serena Telesca, fondatrice e project manager di Crowdarts, Alessandro Cacciato di FARM CULTURAL PARK Favara, Giulio Stumpo di Smart It, Lorenza Soldani di Sociolab, Andrea Zanetti del progetto "Community", Rodolfo Sacchettini dell' Associazione Teatrale Pistoiese, Fernando Fanutti di Cultura e Impresa, Giorgia Turchetto – Fundraiser della Fondazione Torino Musei, Marco Cavolcoli di E-production e Fanny & Alexander. A moderare Massimo Bressan - presidente del Teatro Metastasio.
A concludere, ore 20.30, un estratto dello spettacolo Friendly Feuer (una polifonia europea) del collettivo Isola Teatro, aperitivo e Dj-set fino alle 22.

“La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande”. Lo diceva un filosofo, Gadamer. Ed è proprio questa l’idea che sostiene Crowdarts: una piattaforma per condividere e sostenere progetti culturali. E renderli, in questo modo, più grandi e forti.

Per informazioni: www.crowdarts.eu