Città di Firenze
Home > Webzine > ''Feeling Korea'': la musica e la danza coreana in scena al Teatro Niccolini
venerdì 29 marzo 2024

''Feeling Korea'': la musica e la danza coreana in scena al Teatro Niccolini

18-03-2016
"Feeling Korea", evento speciale di danza e musica tradizionale coreana, va in scena il 18 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Niccolini di Firenze, in via Ricasoli, in occasione della 14esima edizione del Florence Korea Film Fest. Lo spettacolo ad ingresso libero è organizzato in collaborazione con il Teatro Niccolini - Teatro della Toscana e il Museo del Novecento.

Una serata che vede al centro l'intrattenimento musicale e la danza, tra musica tradizionale e moderna del paese asiatico. Si parte con "Sarangga", tipica musica coreana dedicata all'amore. A seguire "Sinawi", una forma tradizionale di musica coreana, eseguita da un ensemble che anticamente accompagnava i riti di sciamanesimo coreano. Nella seconda parte della serata si terrà un "Live Drawing Art" con la pittrice Kim Mook Won. Chiude l'evento "Somoo", una performance di danza moderna con sei danzatrici coreane (Art Project Bora).

Il Florence Korea Film Fest è organizzato da Taegukgi – Toscana Korea Association nell'ambito della Primavera Orientale, manifestazione che racchiude i festival di cinema dedicati all’Oriente organizzata da Fondazione Sistema Toscana. L’evento si avvale del contributo della Regione Toscana, del Ministero della Cultura e Turismo della Repubblica di Corea, del Comune di Firenze, in collaborazione con FST (Fondazione Sistema Toscana) e KOFIC (Korean Film Council), Asiana Airlines e Kia - Florence Car.

Ingresso libero
.

Informazioni: www.koreafilmfest.com