Città di Firenze
Home > Webzine > Ofeliadorme in concerto al Glue - Alternative Concept Space
sabato 20 aprile 2024

Ofeliadorme in concerto al Glue - Alternative Concept Space

09-04-2016

Sabato 9 aprile dalle ore 22, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) si terrà il concerto del gruppo "Ofeliadorme".

Atmosfere rimbaudiane e raffinata eleganza in un mix inebriante di generi, la musica della band bolognese ha la sua musa ispiratrice, l' "Ofelia" Francesca Bono front woman dalla voce preziosa, che con i compagni di band Tato Izzìa, Michele Postpischl (e Gianluca Modica fino al 2013) calca la scena indipendente da qualche anno.
Indicati già dal 2007 come una tra le band più promettenti dell'undergound italiano, escono allo scoperto nel 2009 con l' EP "Sometimes it's better to wait".
Ma è nel febbraio del 2011 che esce il primo album ufficiale "All Harm Ends Here", seguito da alcuni video che ben mostrano lo stile evocativo degli Ofeliadorme e l'estetica che li contraddistingue.
A novembre 2014 è uscito il nuovo EP "The Tale", per l'etichetta Locomotiv Records, dal sapore fortemente elettronico, ispirato al mito di Amore e Psiche.
Nel giugno 2015 gli Ofeliadorme registrano in Galles un nuovo album che vede dietro al mixer Howie B (Bjork, Tricky, Casino Royale) come produttore e Joe Hirst (Four Tet, Jarvis Cocker, DJ Shadow) come sound engineer.

A seguire dj set.

Info: www.gluefirenze.com