Città di Firenze
Home > Webzine > La commedia musicale ''Aggiungi un posto a tavola'' al Teatro Verdi di Firenze
martedì 16 aprile 2024

La commedia musicale ''Aggiungi un posto a tavola'' al Teatro Verdi di Firenze

02-04-2016
Sabato 2 e domenica 3 aprile al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Aggiungi un posto a tavola", commedia musicale di Garinei e Giovannini, con musiche di Armando Trovajoli e coreografie originali di Gino Landi. Rappresentazione curata dalla Compagnia dell'Alba - Teatro Stabile d'Abruzzo.
Dopo il grande successo della stagione 2013-2014, la commedia musicale italiana più famosa al Mondo verrà riproposta dalla Compagnia dell’Alba.
Lo spettacolo diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la partecipazione dello stesso Angelini e di Simona Patitucci e un cast di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo, cori compresi, farà rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.
Uno spettacolo sempre giovane, che ha debuttato in anteprima nazionale il 19 aprile 2013 presso il Teatro “F. Fenaroli” di Lanciano, per un progetto nato dal desiderio di portare "Aggiungi un posto a tavola" in quei teatri di media grandezza che non hanno mai potuto ospitare le precedenti produzioni.
Un’edizione fedele all’originale degli anni Settanta, nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica.
La proposta è stata accolta con entusiasmo dagli autori e dagli eredi, e gli interpreti hanno superato un’apposita audizione alla presenza del M° Armando Trovajoli prima della sua scomparsa.

Per ulteriori informazioni: www.teatroverdionline.it