Città di Firenze
Home > Webzine > ''Gioco di Specchi'' con Ciro Masella e Marco Brinzi al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''Gioco di Specchi'' con Ciro Masella e Marco Brinzi al Teatro di Rifredi

07-04-2016
Dal 7 al 9 aprile 2016, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze sarà in scena lo spettacolo "Gioco di Specchi" di Stefano Massini con Ciro Masella e Marco Brinzi.
Con Gioco di specchi, Stefano Massini, uno dei più grandi e premiati autori del nostro teatro, reduce dai grandi successi e riconoscimenti internazionali e dal 1° settembre 2015 consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa, entra nelle pieghe di un capolavoro immortale della letteratura mondiale, il Don Chisciotte di Cervantes, per regalarci una storia sospesa tra realtà e sogno. Un irresistibile duello teatrale fra due figure leggendarie, quella di Don Chisciotte e di Sancho Panza, alle prese con il segreto dell’esistenza e le domande che attanagliano ogni essere umano nel suo misterioso e meraviglioso viaggio sulla terra.
In bilico fra drammatica comicità e comica tragicità, lo straordinario dialogo concepito da Massini ci porta nei meandri più oscuri e profondi dell’anima di due piccoli grandi uomini, ci accompagna nei territori più intimi del sentire umano, fra i rovi e gli sterpi delle nostre esistenze continuamente alla ricerca di sole, di luce, di infinito.
I due interpreti Ciro Masella e Marco Brinzi ingaggiano un vero e proprio “corpo e corpo” con una partitura che non lascia scampo, che pretende una tensione e una temperatura emotiva costanti. E a rendere ancora più forte e inedita l’operazione, testo e messinscena giocano sull’inversione dei ruoli dei protagonisti, che di sera in sera si avvicendano nell’interpretazione dei due personaggi, in un gioco di specchi.

Per informazioni: www.teatrodirifredi.it