Città di Firenze
Home > Webzine > Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

02-04-2016
Sabato 2 aprile 2016, alle ore 21.15, presso l'Auditorium Flog di Firenze è in programma la serata "Saturday Rock Fever" con il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
"Inumani" è il titolo del nuovo album di Tre Allegri Ragazzi Morti che è uscito l’11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi. 11 nuove canzoni andranno così ad arricchire l’immaginario fantastico del trio mascherato che da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze.
Registrato nella loro mitica Pordenone, "Inumani!" è il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con "Primitivi del futuro" e proseguita nel 2012 con "Nel giardino dei fantasmi". Alla produzione c’è ancora una volta il fidato Paolo Baldini. Inumani ha in sé tutti gli aspetti dell’eclettica attitudine musicale dei tre, dal Rock al Reggae passando per il Folk di un’etnia immaginaria che ha caratterizzato il sound del gruppo negli ultimi anni. Inumani racconta luoghi, battaglie e personaggi. Spesso narrato al femminile, ha a che fare con i nostri sogni, con le nostre ambizioni, con le nostre ferite esorcizzate dalla forza della musica. Fresco e pieno di suggestioni, il disco gode della partecipazione di amici come Lorenzo Cherubuni (sono stati la supporter band per molte date del tour di Jovanotti), Vasco Brondi (Luci della Centrale Elettrica), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) ed altri ancora.
Attivi dal 1994, forti di una decina di album ufficiali e molte centinaia di concerti, i TARM sono una delle band più importanti dell’alternative rock tricolore. Un caso felicemente a parte nella musica italiana. Segue Rock Raudo Dance by Consorzio Diggei Indipendenti.

Per informazioni: www.flog.it