Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now: ''Love-ism'', danza contemporanea e film alle Murate PAC
giovedì 25 aprile 2024

Middle East Now: ''Love-ism'', danza contemporanea e film alle Murate PAC

08-04-2016

Venerdì 8 aprile per la prima volta la danza contemporanea fa la propria apparizione nel programma del Middle East Now Festival con "Love-ism. The problem of our being together" di Mor Shani, alle ore 18.00, presso 'Le Murate. Progetti Arte Contemporanea'. Ispirato al libro "L’arte di amare" di Erich Fromm, Mor Shani guarda da vicino all’esperienza umana dell’intimità, sfidando la percezione. Un pezzo di danza contemporanea presentato dai due danzatori Pawel Konior e Majon van der Schot, che invita il pubblico a diventare co-autore e spettatore critico: un duetto in cui si esplora il concetto di mutualità, nel quale santità e peccato si diluiscono nella manifestazione del vero amore.

A seguire sarà proiettato il film "Love-ism, Things that matter" di Paul Sixta, parte integrante della ricerca che il regista e il coreografo israeliano Mor Shani hanno intrapreso insieme negli ultimi anni. Con sguardo attento e ravvicinato danza e video esplorano la delicata esperienza umana di intimità, invitando lo spettatore a riflettere sulle dinamiche che abitano ogni tipo di relazione. La telecamera diventa testimone del processo creativo e dello scambio di idee tra danzatori e membri della comunità di tutte le età, mescolando realtà documentata a racconti immaginari.

Progetto speciale del festival Middle East Now, con il sostegno dell’Ambasciata di Israele a Roma, in collaborazione con l’Assessorato alle Relazioni Internazionali del Comune di Firenze e Le Murate Progetti Arte Contemporanea.
L’evento è curato da Elita Cannata.

Entrata libera.

Info: www.lemuratepac.it