Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca Luzi: Alessandro Riccio presenta lo spettacolo ''Roba da duri''
venerdì 26 aprile 2024

Biblioteca Luzi: Alessandro Riccio presenta lo spettacolo ''Roba da duri''

06-04-2016

Mercoledì 6 aprile, alle ore 18.00, la Biblioteca Mario Luzi, in via Ugo Schiff, ospita la presentazione dello spettacolo "Roba da duri", adattamento dalle favole di Esopo, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Riccio.
Lo spettacolo, in prima nazionale, andrà in scena al Teatro di Rifredi dal 12 al 17 aprile.
Complici le favole di Esopo,  Alessandro Riccio ha scritto questo testo che porta in scena, in prima nazionale, a Firenze,  al Teatro di Rifredi, in coppia con un giovanissimo attore, Gianmaria Corona. Abbandonati gli abiti da vecchietto e da signora, Riccio questa volta si cala nei panni di un personaggio tatuato, coperto di piercing e orecchini, alle prese con favole da leggere al nipotino, raccontando in modo nuovo e diverso la dolcezza e la tenerezza.
"Non riuscire a dormire. Perché si è pieni di pensieri e pieni di paure. In un posto che non si conosce, senza amici né genitori vicini. Mica facile. Se poi lo zio è uno strano, con la faccia colorata e spilli dappertutto trovare pace e sonno diventa impossibile. Ma i rimedi più antichi sono anche quelli più efficaci: latte caldo e favole. Leggerle. O meglio: farsele leggere. Ma da chi? Zio! Zio? Zio…!!!
L’apparenza inganna, ormai si sa. Ma le maschere che ci mettiamo addosso sono sempre più terribili e algide, capaci di tenere lontani anche i più coraggiosi."

Saranno presenti all'incontro in Biblioteca, Alessandro Riccio e il piccolo Gianmaria Corona con lui in scena.

Ingresso libero.

Maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi