Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Futurarte: ''Goodbye Kareggi (Pronto Dottor Careggi)'' al Cafè 1926
venerdì 19 aprile 2024

Cantiere Futurarte: ''Goodbye Kareggi (Pronto Dottor Careggi)'' al Cafè 1926

05-04-2016

Martedì 5 aprile, alle ore 21.30 e in replica alle 22.15, il Cantiere Futurarte propone lo spettacolo ad ingresso gratuito "Goodbye Kareggi (Pronto Dottor Careggi)" al Cafè 1926 (Via Niccolini 30/r).
Pronto, mia nonna ha il morbo di Pakistan.- Pronto, mi passi Ostetricia per un parto extra-luterano- Pronto, dovrei fare una colonscopia in seduzione”.
Un simpatico stupidario che descrive le tragicomiche odissee dei pazienti che ogni giorno telefonano al centralino di Careggi (con la K) e ai centralini degli ospedali toscani. C’è chi ha le “piastrelle” nel sangue, chi soffre di “ulcera doganale” e persino chi chiede una visita preoccupato per i suoi “occhi lesbici”. Tra malattie improbabili, strafalcioni sui nomi dei reparti e richieste farsesche, gli autori raccontano con ironia come le persone comuni cerchino di accostarsi a un linguaggio spesso distante o poco comprensibile come quello dei medici. Un viaggio kafkiano in cui tutti noi possiamo rispecchiarci.

Lo spettacolo "Goodbye Kareggi" è a cura di Laboratorio Amaltea, per la regia di Samuel Osman. Drammaturgia Alessandro Bini e Bruno Magrini. Con Iacopo Biagioni, Claudia Fossi e Diana Volpe.

INGRESSO GRATUITO.

Prenotazione consigliata: 0552346296 – cantierefuturarte@gmail.com

Per maggiori informazioni: www.cantierefuturarte.com